mercoledì 31 dicembre 2008

Miglior sistema anti-intrusione

Nel precedente post (Animali buoni ed animali cattivi) suggerisco di dotarsi di un pipistrello ed un gatto per difendere casa da insetti ed altri esseri fastidiosi. Ho omesso il cane, che colloco ovviamente tra i buoni, in quanto è un alleato speciale. Un cane è un ottimo deterrente per animali di media e grossa taglia come volpi e cinghiali. Ma risulta anche particolarmente efficace per allontanare le temibile bestie a due zampe. In questo non ha rivali.

Rispetto ad un qualsiasi sistema di sorveglianza il cane non è soggetto ad avarie. Al più può verificarsi qualche piccolo malfunzionamenti quando azzanna la postina o non mostrarsi affiatato con gli altri membri del team.
In particolare manifesta una certa rivalità col gatto ed a sua volta il gatto con il pipistrello. Di questo ne beneficerà l’intero team che resta vigile e pronto ad intervenire.

Esistono vari modelli di cani, sceglietene uno a vostra immagine e somiglianza, cosa che probabilmente fareste ugualmente anche senza il mio suggerimento!


Illustrazione: Mirna Radovanovic

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari