mercoledì 29 dicembre 2010

Un felice 2011 a tutti voi

Recentemente mi è capitato di leggere un articolo pubblicato su La Stampa intitolato Bella la campagna, ma che salasso. Lo scrive Roselina Salemi, una brava scrittrice siciliana che racconta dell'esodo di molti cittadini verso le campagne e del controesodo di molti di questi che, dopo il sogno bucolico e scottati dalle difficoltà, tornano sui propri passi.


Sono più del 10% i pentiti che appendono la vanga alla rastrelliera e rimettono in vendita terreni ed edifici; tra questi tanti sono stranieri. L'articolo lascia il sapore di una avventura fallimentare.

Roselina cita anche questo blog, ecomondo, che (Roselina!) un forum non è! Raccoglie le mie esperienze; ma io non lascio, anzi raddoppio! E’ qui in campagna che adoro vivere, sorseggiando il mio vino (costato, ahimè, almeno il doppio delle bottiglie che si trovano sugli scaffali) e caricando la stufa a legna.

Ha comunque ragione nell'evidenziare le difficoltà di questa scelta anche se i numeri di questo fenomeno sono comunque a favore di chi resta e vive la sua avventura fino in fondo.

Scelte, successi e fallimenti... è così la vita! Succede nel matrimonio, negli studi, nel lavoro ed in qualsiasi impresa o avventura si intraprenda.

Il mio augurio per il nuovo anno...

... non rinunciate ai vostri sogni e se va male non sentitevi sconfitti.
UN FELICE 2011 A TUTTI VOI
MaxT

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari