sabato 5 luglio 2008

Forza che puoi farcela!

Quanto è solida realmente la nostro TERRA? Quante ingiurie può sopportare prima di cedere e dimostrarsi inadatta ad ospitarci? Da misteriosa e senza fine ad affaticata e bisognosa di aiuto.
La situazione deve essere proprio grave se ci dotano anche di piccoli Kit Risparmio per dare un po’ di respiro al nostro pianeta. Due lampade a basso consumo e tre riduttori di flusso e starà un po’ meglio!
La Terra versa in gravi condizioni, questo è sicuro. Non vedo invece adeguati strumenti per far fronte alla emergenza. Non immediata forse ma di inesorabile e progressivo degrado di sicuro.
Se ne parla, eccome, ma dove è quel impegno, quella completa svolta! Purtroppo vi è una economia che vuole portare a completo ammortamento i propri investimenti e finire le scorte prima di intraprendere nuove imprese. Così si resta un po’ frustrati quando si acquista l’ultimo modello di auto, diversa dalla precedente solo per qualche ben studiato re-styling e si continua a pendolare ben accodati l’uno con l’altro. Intanto in casa si insinuano nuovi gadget morbosamente desiderati da bambini mangioni ed adulti esibizionisti. “Come prima, più di prima….”
Mentre scrivo sono nati milioni di nuovi inquilini già affamati e bisognosi.
E la Terra? Ops, scusate…, mi sembra che tossisca,…spengo la luce.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari