giovedì 21 maggio 2020

Iliad in aeternum, le sue offerte come il decalogo di Mosè


Cosa c'è di eterno in questo mondo?
Senza entrare nella sfera mistica e senza voler essere troppo pignoli, penso che siano tante le cose immutabili, sempre quelle, naturalmente - essendo immutabili. C'è il cosmo, le montagne, i mari...

Cos'altro? le collina, i deserti, le stelle... penserete voi. E invece no, all'elenco di ciò che non cambia mai, da un paio d'anni, si è aggiunta una nuova entità: ILIAD ITALIA.

La sua offerta, in effetti, è sempre quella: c'è la 50, la 40, la 30 giga e la sola voce. Il sito web dell'Operatore appare come le sacre tavole di Mosè, con le offerte incise nella pietra a lettere di fuoco. E del resto Lui ce l'aveva anche detto: ILIAD È PER SEMPRE.

Se, come immagino, anche voi leggete Google News, vi sarete accorti che nella sezione tecnologia si trovano quotidianamente numerosi articoli che annunciano nuovi servizi e nuove offerte Iliad. Tutte balle!. Il fatto è che nemmeno i vari tele_nerd_smart_tech_android_.com, riescono a concepire tale immobilismo ed in mancanza di novità non possono fare altro che sognarle (sveglia ragazzi, le offerte son sempre quelle, scrivete d'altro!).

Quando nel luglio del 2018 ho sottoscritto l'offerta da 30 giga ero un po' incredulo... Per sempre? Abituato alle rimodulazioni, al non è mai quel che sembra degli altri operatori, pensavo che la telefonia appartenesse al mondo del mutevole, come la Tari, l'Imu e le promesse dei politici, ma mi sbagliavo: ILIAD È PER SEMPRE, per davvero.

E sono grato ad Iliad ma ogni tanto mi chiedo:

non è che se per caso non Ti disturba troppo potresti aggiungere un pacchettino di traffico dati con tagli da 10, 20 o 30 giga?

Oppure:

sai, Iliad, è straordinaria la possibilità di telefonare gratis ai fissi di 60 paesi, tra cui Europa e Nord America. L'elenco dei paesi comprende anche Guadalupa, Guam, Guernsey o Guyan che, a dire il vero, nemmeno conoscevo anche se di sicuro sono lì da sempre.

Il fatto è che a qualche utente, più che di telefonare ai parenti del Guam, servirebbe di telefonare in Albania, Ucraina o Serbia, giusto per citare alcuni paesi europei con vaste comunità nel territorio italiano. Vedi, Iliad, i paesi nel mondo non sono solo una sessantina ma circa 200, da sempre (o quasi). Ecco allora che con umiltà Ti chiedo della possibilità di aggiungere delle opzioni per telefonare all'estero.

Amen!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari