sabato 20 settembre 2008

Telecom - Stop alla carta

Con la promozione Stop alla Carta si rinuncia al Conto Telecom Italia in formato cartaceo.
Idea moderna ed ecologica. Peccato che l'affidabilità del servizio lasci davvero a desiderare.
Per mia esperienza personale, da quando ho aderito a questo servizio, il pagamento online con carta di credito non è quasi mai andato a buon fine. Dopo una paziente compilazione dei dati, sull'area clienti del sito 187, ricevo sempre la stessa email di notifica:

Si e' verificato un problema nel circuito di pagamento, non e' possibile in questo momento fornirti l'esito della transazione.
Non appena saranno risolti i problemi nel circuito di pagamento, ti manderemo una email all'indirizzo che segue, per aggiornarti sull'esito della transazione stessa.Tentativo di pagamento effettuato il: 20/9/2008 alle ore 15.04.

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it


Non resta che andare alle poste, procurarsi un bollettino postale, compilarlo e finalmente dopo l'attesa in fila, effettuare il pagamento. Tralascio gli ulteriori 5 minuti di attesa al Call Center 187 per procurarsi tutte le informazioni su numero di conto corrente e causale necessari alla compilazione del bollettino.
Naturalmente, per il pagamento, a questo punto avvenuto in ritardo, saranno addebitati gli interessi di mora.
Non voglio pensare che questi disservizi siano intenzionali (perchè no! un euro qua un euro là...ci si arrangia!) ma per la verità qualche sospetto lo nutro.

4 commenti:

  1. Siamo a Febbraio 2009 e ho lo stesso problema, a volte, con una decina di tentativi, riesco ad effettuare il pagamento, ma il servizio fa comunque schifo, fortuna che non ho aderito allo Stop alla Carta, ma poter pagare da casa senza fare code e pagare bollettini e gasolio mi farebbe comodo in ogni caso e lascerei volentieri il bollettino come soluzione di emergenza.

    RispondiElimina
  2. Come dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    I disservizi di questo tipo sono davvero fastidiosi.
    Spengono l'entusiasmo di tutte quelle persone che voglione dare un contributo alle sorti del nostro pianeta e di noi stessi.
    Che dire all'amico che ha gentilmente lasciato il suo commento: ....ci vediamo alle Poste!!!!

    RispondiElimina
  3. Stesso problema, pagamento con la carta non funziona. Ho chiamato il 187 e mi dicono che non sanno come risolverlo e che devo andar dal tabacchi a pagare. Intanto sono passati 15 giorni dalla scadenza della bolletta e rischio il distacco della linea.

    RispondiElimina
  4. Ciao Zaira, ben arrivata nel gruppo. Chissà se a fronte di tutte queste lamentele non si decidano a risolvere il problema.

    RispondiElimina

Post più popolari