Il volantino che vedete invita a partecipare alla Manifestazione per la ripubblicizzazione dell'acqua che si terrà a Roma il 20 Marzo 2010.
Già oggi la penuria d'acqua che affligge molte aree del nostro pianeta è responsabile di difficili condizioni di vita e di forti movimenti migratori e nei prossimi anni, a causa del forte aumento demografico, questo fenomeno si acutizzerà. Il nostro paese non è esente da queste problematiche e gli scenari futuri non sono rassicuranti; l'innalzamento delle temperature aggraverà ulteriormente la situazione al sud e sulle isole.
Partecipate e fatevi sentire.
L'acqua è un diritto da garantire a tutti. In Italia esiste una rete idrica deteriorata con perdite attorno al 40% ed anche il suo utilizzo e poco razionale, specie nell'agricoltura che assorbe oltre il 70% delle risorse idriche. E' necessario che questo prezioso bene rimanga gestito dall'azienda pubblica, bilanciandone il suo utilizzo, ripristinandone la produzione e la rete di distribuzione ed attuando tutte le politiche necessarie per ottimizzarne l'impiego (irrigazione goccia a goccia in agricoltura, recupero delle acque, raccolta acque piovane e risparmio idrico) e garantendone la disponibilità per tutti.
Partecipate e fatevi sentire.
Una vignetta che cade proprio a pisello!
RispondiElimina;.)
http://www.crepapelle.net/2010/02/sceglie-la-unoo-la-duue-o-la-tree.html
ChaoLin LinGiù
Ciao Lino, ti ringrazio per il link alla vignetta.
RispondiEliminaMax T