martedì 15 novembre 2011

Natura e gastronomia in Serbia

Alcuni dei più affezionati lettori di questo blog si ricorderanno che alcuni miei articoli sono dedicati alla Serbia. Un paese che ho la fortuna di visitare spesso, che mi incuriosisce ed ogni volta mi sorprende. Inebriato dai sapori, e probabilmente anche dai massicci quantitativi di rakija, ho provato a raccontare della cucina di questi luoghi.

Finalmente i miei maldestri tentativi di rendere merito a questo magnifico territorio ed alla sua ricca gastronomia saranno risanati. Guardate questa breve presentazione e se ne avete voglia ditemi cosa ne pensate.

SOULFOOD Serbia (short version, eng) from SENSE Production on Vimeo.

3 commenti:

  1. Penso che sia una palese dimostrazione della similitudine esistente tra i popoli mediterranei: pareva di vedere un documentario sulla gastronomia regionale italiana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vera, in effetti guardando la presentazione noto qualcosa di familiare con la nostra cucina eppure è tutto molto diverso.
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. mi pare soprattutto uno spostamento nel tempo più che nello spazio, riconosco modi e gesti visti nei miei paesi di montagna quando ero bimba

    RispondiElimina

Post più popolari