Se la parziale copertura del servizio crea indubbiamente alcune limitazioni c'è da dire che Google Flight è un motore di ricerca potentissimo, con una interfaccia, in stile Google, senza fronzoli e con funzionalità estremamente utili. Tra queste c'è la possibilità di ricercare voli da più aeroporti di partenza e destinazioni visualizzando il tutto su una mappa interattiva. L'altra funzionalità che trovo particolarmente utile è la ricerca flessibile dei voli. In questo modo chi non ha esigenze vincolanti sulle date di arrivo e di partenza può scegliere in base alle tariffe più convenienti. Altra funzionalità interessante è la possibilità di ricercare voli in determinate fasce di orario.
Al momento, e questa è un'altra lacuna, la ricerca voli non include alcune compagnie aeree estremamente importanti quali Ryanair, Wizz Air, Easy Jet e Lufthansa.
Le sue attuali limitazioni lo rendono comunque un servizio all'altezza della più agguerrita concorrenza.
Se siete in cerca di un volo, vale la pena di provarlo. Vedrete che dopo aver preso un po' di confidenza avrete veramente la sensazione di scandagliare tutte le possibili soluzioni di voli, cosa abbastanza ardua in altri portali.
Nessun commento:
Posta un commento