venerdì 15 marzo 2013

La eGo C upgrade e le due modalità di funzionamento

Inizialmente pensavo si trattasse di un difetto. Una delle due batteria fornite nel kit Joyetech eGo C mostrava un comportamento per me anomalo. Il colore del led, che si illumina quando si preme il pulsante per svapare, era di colore giallo / arancione e non bianco come nell'altra. Entrambe le batterie, comunque funzionavano bene, e non notavo differenze significative.

Quel colore arancione, però, mi infastidiva e così sono andato sul sito della Joyetech cercando di capire quale fosse il problema.

In realtà non si tratta di una anomalia. Le nuove batterie Joyetech, che si riconoscono per la scritta eGo C upgrade riportata sullo stilo, possono funzionare secondo due modalità.

La prima prevede una uscita costante di tensione (3,3 Volt), e questa è la modalità con cui funzionavano i modelli precedenti e riconoscibile per il colore del led bianco (o azzurro / blu quando diminuisce la carica della batteria o nelle fasi di accensione e spegnimento) . La seconda prevede una uscita di tensione variabile e si riconosce per il led di colore arancione.

Passare da una modalità all'altra è semplicissimo. Bisogna innanzitutto spegnere la batteria con i 5 click. A questo punto basta premere per almeno 5 secondi il pulsante. Riaccendendo la batterie questa funzionerà nella nuova modalità.

Nella modalità a tensione variabile il comportamento della batteria è leggermente diverso. A piena carica la tensione di uscità è di 4,15 Volt, producendo più vapore e dando una sensazione di svapo migliore, mentre man mano che la batteria si scarica la tensione scenderà a 3,6 Volt. In questa modalità non viene segnalata con i colori del led prima azzurro (tra 50% e 10% di carica ) e poi blu (inferiore al 10% di carica ) la progressiva diminuzione della carica residua. Raggiunto il livello minimo la batteria si auto-spegnerà avvisandovi con i 5 lampeggi del led (che in questo caso saranno di colore arancione).

Bisogna tener presente che nella modalità a tensione variabile, a fronte di uno svapo più corposo, la durata della batteria sarà leggermente inferiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari