lunedì 7 maggio 2012

We are more - per sostenere la cultura in Europa

Cari amici,
il 2012 è un anno di decisioni chiave per l'Europa durante il quale verrà definito il bilancio UE 2014-2020 con il voto dei membri del Parlamento europeo e dei Ministri degli Stati membri. E' in gioco il sostegno dell'UE alla cultura nei prossimi sette anni e le trattative in questi primi mesi del 2012 sono cruciali. La campagna "we are more - act for culture in Europe" chiede un sostegno vitale per la cultura nel prossimo bilancio UE.

La cultura ci coinvolge direttamente ed indirettamente molto di più di quanto si possa immaginare. Rientra in questo ambito lo spettacolo, la fotografia, l'arte, i videogame, il giornalismo, etc. La cultura è una ricchezza che contribuisce alla crescita del nostro paese più di tanti altri settori ed ha la capacità di indurre meccanismi virtuosi di sviluppo generale quando promossa adeguatamente.

Vi invito a leggere il post We are more - la tua firma per supportare la cultura in Europa su decomondo dove trovate maggiori dettagli su come aderire alla campagna.
Grazie


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari