lunedì 9 gennaio 2012

Enel premia i blogger - concorso Enel Blogger Award 2012

C’è ancora tempo per iscriversi al concorso  Enel Blogger Award 2012. Le iscrizioni iniziate il 12 dicembre 2011 proseguono sino al 17 gennaio 2012. In premio per ciascun vincitore delle quattro categoria ammesse un iPad 2 con Wi-Fi + 3G 32 GB (iPad 3G) ma anche un consistente ritorno di immagine. Enel potrà infatti pubblicare i link agli articoli scelti dai quattro Blogger vincitori sulle proprie pubblicazioni istituzionali ed i risultati finali del concorso saranno pubblicato sul Sito Enel Blogger Awards.

Il concorso Enel Blogger Award 2012 è un’iniziativa di Enel S.p.A. il cui scopo è quello di sviluppare la cultura e la crescita professionale nel settore multimediale riconoscendo il merito personale attraverso l’attribuzione di premi per i vincitori.

Per candidare il proprio blog al concorso vi sono alcuni requisiti da soddisfare. Il blog deve trattare uno dei seguenti argomenti: ambiente, finanza, attualità e lifestyle. Il blog deve essere inoltre attivo da almeno 6 mesi alla data di iscrizione al concorso e, sempre dalla data di iscrizione, deve impegnarsi a pubblicare almeno un post con contenuti originali e non coperti da copyright a settimana. Dal concorso sono esclusi i blog multiautore.

La partecipazione è gratuita, basta accedere alla pagina www.enelbloggeraward.com dove, previa registrazione ed accettazione delle condizioni, vi sarà richiesto di compilare un form indicando il blog che si desidera candidare ed un post particolarmente riuscito e rappresentativo della categoria tematica scelta. A questo punto potrete scaricare il kit promozionale che consiste in un banner che, inserito nel blog, sponsorizza la vostra partecipazione al concorso con collegamento diretto alla votazione.

Per esprimere le proprie preferenze, gli utenti potranno votare il blog favorito a partire dalle ore 10 del prossimo 18 gennaio 2012 e fino alle ore 24 del 18 marzo 2012. Sul Sito saranno rese disponibili le classifiche per ciascuna categoria.

Vi propongo un breve elenco di blog che, per le tematiche trattate e per l’originalità dei loro contenuti, potrebbero certamente candidarsi ad Enel Blogger Award 2012: Mamma Terra, Dandaworld, MyGreenBuilding, cip6Letizia Palmisano, Prove tecniche di sogni, Madre Terra Weblog’s, … ma naturalmente ce ne sono tanti altri che hanno tutte le carte in regola.
Articolo sponsorizzato

2 commenti:

  1. Ciao Max!!!
    Innanzitutto felicissimo 2012 a te e grazie mille dell'invito!!!
    Ti ho risposto nel commento al mio post e ti riscrivo anche qua, anche perché leggendo bene nel regolamento c'è scritto che il blogger deve pubblicare almeno un post a settimana. Come ben sai io ultimamente non sono così assidua e non riuscirei a mantenere l'impegno... Quindi peccato per l'occasione, anche se in fondo spero di poter tornare presto a postare con più frequenza! Magari lo prendo come spunto per sentirmi un po' più spronata.
    Mi fa comunque tanto piacere che mi hai tenuta in considerazione, vuol dire che un po' ti manco! :)
    E grazie per continuare a pubblicare ancora i tuoi serissimi e utilissimi post che leggo sempre in silenzio nelle mie brevi pause pranzo...
    Un abbraccione e ancora grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danda, certo che ti penso. A volte siamo pieni di impegni e trascuriamo un po i nostri blog e amici blogger ma è più che naturale e comprensibile. Dobbiamo ragionare per priorità.
      In effetti partecipare a questo concorso potrebbe anche servire per porsi un obiettivo.
      Un saluto Max

      Elimina

Post più popolari