martedì 20 settembre 2011

Google Voice in Europa - funziona, è previsto ma non si sa quando

Come molti altri utenti aspetto con trepidazione l'arrivo di google voice in Italia. Ricercando qualche novità sull'argomento oggi mi sono imbattuto in un articolo che lascia ben sperare. Potete trovarlo a questo link. Per chi avesse problemi con l'inglese ne sintetizzo i punti salienti.

Un certo Jens Redmer, direttore europeo di Business Development di Google afferma quanto segue:
  • Google sta testando il servizio di telefonia Google voice in Europa prima del lancio programmato del servizio fuori dagli Stati Uniti.
  • Google sta agendo concretamente per portare Google Voice in Europa
  • Non è possibile fornire una data in quanto Google non preannuncia mai il lancio dei suoi prodotti
  • Oltre ad i tempi tecnici per rendere il prodotto funzionante in Europa, ci sono ostacoli legislativi da superare
  • Jens Redmer sta già utilizzando Google Voice in Europa.
So bene che molti di noi avrebbero voluto ricevere la bella notizia di una data precisa e possibilmente prossima della disponibilità di Google Voice in Italia. Purtroppo sembra che questa informazione non ci sarà mai dato di saperla. Probabilmente un bel giorno, aprendo la pagina di Google Voice, scopriremo che è tutto perfettamente funzionate oppure verrà concesso il suo utilizzo a pochi privilegiati sotto invito per poi renderlo disponibile anche a tutti gli altri comuni mortali. Chissà!
Al momento, dalle poche parole di Jens Redmer (direi quasi una sbottonatura vista la scarsa propensione di Google ad annunciare i suoi propositi!), si apprendono alcune informazioni importanti. Primo che Google Voice è di fatto già funzionante in Europa. Secondo, il lancio di Google Voice in Europa fa parte dei piani di Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari