martedì 24 agosto 2010

Che programmi avete per il 21-12-2012?

Che programmi avete per il 21-12-2012? Io penso che me ne starò rintanato in casa. Magari mi organizzero per tempo con un po di provviste giusto per evitare di dover uscire prima e dopo questa data. Osserverò il mondo dalle finestre, dal computer e dalla TV. Al momento le varie profezie specificano il giorno della catastrofe ma sono più vaghe sull'ora. Quindi, per chi come me non dispone di previsioni più accurate, l'allerta comincia allo scoccare della mezzanotte del 20 dicembre 2012. Che palle! La giornata andrebbe affrontata da ben riposati come quando si parte per un lungo viaggio!

Cadrà di venerdi e molti saranno già in ferie per un megaponte che se tutto va bene porterà fino al 2013. I più calcolatori si rifiuteranno di pagare il soggiorno in anticipo e gli operatori turistici si rifiuteranno di accettarlo. Così in vacanza andranno in pochi approfittando di offerte low cost o last minute perchè aspetterenno the day after per prenotare.

Se un giorno dopo ci sarà, prevedo un gran fermento. Le corse ad acquistare i regali di tutti quelli che avevano temporeggiato; i ripensamenti ed i pentimenti di chi aveva giocato il tutto per tutto prima del 21. Anche la delusione di chi in questa catastrofe ci sperava. Di quelli che da tempo hanno scelto di pagare a rate sperando che il meteorite colpisca in pieno l'istituto di credito. Di chi si augura che lo zunami inghiotta il vicino antipatico, l'arrogante datore di lavoro, la perfida suocera.

Come si manifesterà la sciagura? Mi devo aspettare un'attacco cosmico dall'alto o una innondazione dal basso? Si tratta della fine del mondo o di una catastrofe che lascerà dei superstiti? Qualcuno parla anche di una trasformazione spirituale. In questo caso l'attacco avverrebbe dall'interno! Inizierò a peregrinare indossando sandali ed una tunica bianca...pentitevi peccatori!

I più stacanovisti saranno al lavoro ma con la testa altrove. Passeranno il tempo a scongiurare il pericolo con i colleghi, a rimuovere quei subdoli dubbi. Saranno incollati al telefono per assicurarsi che a casa non si intraveda qualche onda o meteora. Le prediche delle mogli daranno adito all'ipotesi della metamorfosi spirituale. Ma non potevi stare a casa oggi!? Un giorno di ferie non sarà mica la fine del mondo!

Anche la rete sarà sovraccarica oppure no, sarà inaccessibile. Si, perchè nel tentativo di scovare qualche scenario scientifico che possa avvalorare la tesi apocalittica anche gli esperti dei vari campi si sono dati da fare. Hanno escluso meteoriti o allineamenti planetari preoccupanti, non temono le inversioni dei poli, ritengono prematuro un'innalzamento significativo dei mari...cosa rimane? Ah, siii una improvvisa impennata dell'attività solare che potrebbe mandare in tilt il Pianeta attaccandolo dove è più sensibile, nei suoi centri nevralgici: l'elettronica. Così niente internet, niente iPhone, niente TV e forse saranno KO anche tutti gli elettrodomestici ed ogni altro aggeggio che si nutre di corrente.

Di questa profezia, dopo i clamori dell'anno scorso, me ne ero un po scordato. A risuscitarmi l'attenzione è stato un articolo di alcuni giorni fa a riguardo di un'azienda di Pontedera che opera nel campo della sicurezza e che sta ricevendo numerose richieste per la realizzazione di bunker: La Matex security projets costruisce bunker per la sopravvivenza al 2012!

Evidentemente sanno qualcosa che io non so!!! Non temono quindi ne mutamenti spitrituali ne la fine del mondo. Chissà dove si formano i loro tecnici? Forse nei siti Maya in Messico!

E voi che programmi avete per il 21-12-2012??

2 commenti:

  1. ...beh se il clima lo permetterà una bella giornata di meditazione su al tugurio! magari sotto la quercia (innevata?) o dentro casa di fronte al fuoco acceso..;DD sorbendo un tè speziato caldo con torta di noci e mele..o cioccolata con panna e wisky...:DD Chissà??!!! ma nell'eventualità direi che dobbiamo goderci questi due anni a tutto tondo...ehh???!!!;PP
    Così se ci sarà la fine del mondo ci saremo già divertiti..se no... potremo ricominciare!
    ciao caro
    valstrega saggia
    p.s. ma sarà come il Millenium Bug...e poi CHI mi assicura che il 21 12 2012 ci sarò??? Boh!

    RispondiElimina
  2. Si, Val, una bella giornata casalinga in un posto che ci piace, con fuoco accesso e buone cose da mangiare è un magnifico programma. Fino ad allora dobbiamo spassarcela e dopo il 21 ancora di più.
    A dir il vero non sono preoccupato perché penso che non succederà proprio un bel nulla. Pero è stato creato un evento e più che della profezia temo la gente che magari in quei giorni sarà troppo stressata. Qualcuno che ha in mente qualche pazzia o la corsa ad acquistare provviste per far fronte ad un disastro che non ci sarà.
    Ciao Max

    RispondiElimina

Post più popolari