martedì 27 luglio 2010

Terra Verde art farm, un agriturismo da sogno


L'idea ronzava nei nostri pensieri da tempo ma solo ora, dopo un tour de force durato più di un anno, il nostro sogno si è avverato ed abbiamo aperto il nostro agriturismo. Si chiama Terra Verde e da pochi giorni è in rete anche il blog ufficiale.
Terra Verde è un'antica costruzione rurale circondata da 4 ettari di terra coltivati ad olivi, vigneti e frutteti. I fabbricati sono stati restaurati con cura rendendoli confortevoli e funzionali ma mantenendo interamente l'atmosfera di questo luogo. Naturalmente non poteva mancare l'accesso ad internet wifi che siamo riusciti ad ottenere dopo non poche peripezie.



Al momento abbiamo ultimato un appartamento composto da una camera matrimoniale con un bel bagno, un'ampia cucina ed un soggiorno. Volevamo che fosse ampio e confortevole affinchè gli ospiti possano vivere comodamente in un ambiente intimo, fresco e un po speciale. Di questo il merito è di mia moglie che, con il suo estro artistico, ha saputo dare una atmosfera unica.

L'appartamento, completamente indipendente, ha un accesso diretto sul giardino dove vi sono diverse postazioni per rilassarsi all'ombra dei pini. Ma naturalmente è possibile passeggiare, perlustrare e scoprire meravigliosi scorci di natura.


Gli ospiti potranno usufruire dell'orto e dei frutti e se ne avranno voglia potranno collaborare in qualche attività rurale, così, magari per recuperare un po di forma dopo i lunghi mesi di vita sedentaria nelle stressanti metropoli. Certamente, specie nel periodo estivo, il desiderio sarà più quello di rilassarsi all'ombra col sottofondo delle cicale ma Terra Verde sarà aperta tutto l'anno ed in autunno, inverno e primavera un po di movimento e di coinvolgimento nelle attività di raccolta e potatura potrà essere salutare ed interessante.

A pochi chilometri di distanza, scendendo dalla collina, si trovano tutti i servizi e negozi indispensabili. Per raggiungerli è necessario muoversi in macchina ma questo è il pegno da pagare per vivere nella quiete della natura. Si trovano anche ristoranti e pizzerie che in perfetta armonia con questo territorio sono avvolti nel verde della natura toscana ed offrono piatti tipici con ingredienti locali. Le colline pisane sono rinomate per la produzione dell'olio di oliva e del vino e di tanti altri prodotti gastronomici.



I luoghi da visitare sono tantissimi ed in poco tempo si può raggiungere Casciana Terme, Volterra, San Gimignano e tanti altri.  Si organizzano anche eventi più o meno importanti, dalle sagre paesane al concerto di portata internazionale di Andrea Bocelli nel vicino paese di Lajatico.

Per chi fosse interessato ecco il link.

4 commenti:

  1. Bellissimo COMPLIMENTI!
    beh vorrà dire che se per caso dovessimo venire da quelle parti sappiamo dove fermarci! :D
    Ci piacerebbe essere fra i primi clienti! chissà...
    Cari saluti e inboccallupo per la nuova attività...ciao
    val e sant

    RispondiElimina
  2. Ciao Val, sono contento che ti piaccia ed anche che sia sata tu, in tutta la blogosfera, a lasciarmi il primo commento sulla nostra nuova impresa.
    Ah, dimenticavo qui potresti "bloggare" tranquillamente e son sicuro che i miei gatti (ed io) sarebbero felicissimi di conoscerti.
    Un saluto anche a Sant.

    RispondiElimina
  3. Cìè un premio per te da me : Premio dardos e ti ho linkato..unn pò di pubblicità non fa male!
    ciao
    val

    RispondiElimina
  4. Ciao Val, a dire il vero ero già passato da te ed avevo notato le due cose e ti ringrazio molto.
    Passerò a ritirare il premio al più presto.
    Ciao Max

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari