domenica 19 luglio 2009

Lo vorrei ma slow

Vorrei una casa clima realizzata con materiali naturali secondo i criteri della bioedilizia. Una casa intelligente un pò domotica con elettrodomestici in classe A+++ ed apparecchi che non conoscono lo stand-by. Vorrei pannelli solari e fotovoltaici ed un bel generatore eolico nel giardino. Vorrei produrre cibo biologico mantenendo un sano ecosistema come lo vuole Azzura. Vorrei consumare meno come Marco, senza sprechi e riciclando come Danda. Vorrei meno global e più local. Vorrei un villaggio dove socializzare, tessere rapporti ed interscambi. A volte lavorerei da casa e di tanto in tanto monterei sull'auto elettrica per una ecovacanza.
Vorrei più sobrietà ed una decrescita felice (la decrescita e basta non ci manca!) per un mondo sostenibile ma con arte e stile come Decomondo.


Ma tutto moooolto slow.

4 commenti:

  1. ciao!

    ....
    un mondo più semplice e vivibile, senza tutti questi specchietti per le allodole, fatto di cose concrete eppure pure...
    che bel sogno!
    un bacione
    azzurra

    ps:l'ultimo link non funziona

    RispondiElimina
  2. Ciao Azzurra, proprio così: era solo un sogno stile "mulino bianco". Poi mi sono svegliato, son montato sul trattore (diesel) ed ho pulito l'uliveto.
    Koff koff koff .... ma quanto fuma questo cavolo di trattore ... lo vorrei ad idrogeno!!!

    RispondiElimina
  3. Guardare all'orizzonte ti aiuta sempre a fare un passo in più per raggiungerlo!
    Non perdere le speranze... a poco a poco si fa tutto! Anch'io vorrei avere un bell'orto biologico come te, essere una brava e virtuosa designer come Mirna, decrescere felicemente e consumare meno!!! Ma ho cominciato con piccole cose e piccoli interventi.
    Come quelle più futili, anche l'essere ecologici è una ricchezza che non si può ottenere immediatamente. Ci vuole pazienza, costanza e tanta attenzione.... e a te mi sembra che queste doti non manchino!
    Perciò viva l'essere slow! ;)

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo... x Azzurra... devo conoscerti meglio! ;)

    RispondiElimina

Post più popolari