giovedì 5 febbraio 2009

Formattare il cervello - Windows (s)vista

Questa storia sulla percentuale di cervello utilizzata! Chi dice il 10% chi il 15% ... alcuni geni pare che ne impiegassero addirittura il 20%.
Quando se ne parla ci sentiamo quasi in colpa: forse non ci alleniamo abbastanza !? dovremmo studiare di più !?

In compenso la stupidità sembra essere sempre in agguato. Ed infatti riscuotono grande successo i vari Brain Training e software per il calcolo dell'età cerebrale. Qualche somma e moltiplicazione ed in breve tempo si passa da 50 a 30 anni.
Sappiate tuttavia che anche andare in internet pare essere un buon allenamento per la mente. Così affermano ricercatori americani.

Il mio modesto parere è che dedicarsi ad una qualsiasi attività con interesse e passione possa fare altrettanto bene ma al di là di questo e nonostante tutti i nostri sforzi sembra che l'umanità sia affetta da un limite insormontabile e, neurone più neurone meno, l'80% del nostro cervello è lì per nulla. Ma che !? ... si sono dimenticati di formattarlo !?

La questione rimane aperta ... 3+2=5 ... 1+1=11 ...

1 commento:

  1. non potrebbe essere che abbiamo un supercomputer come cervello ma troppo poco tempo di vita a disposizione per inserirvi i dati?

    RispondiElimina

Post più popolari